MEMORY
LATTICE 100%

IL LATTICE

In natura la gomma è presente come sospensione colloidale nel lattice di alcune piante. La più importante di queste piante è l’albero della gomma (Hevea brasiliensis), un’euforbiacea originaria dell’ Amazzonia ma coltivata anche in Indonesia, nella penisola malese e nello Sri Lanka. Il lattice viene estratto praticando incisioni diagonali nella corteccia dell’albero della gomma. Da ogni incisione, che si estende per un terzo o metà dell’intera circonferenza del tronco, si ricavano circa 30 ml di lattice. Nelle piantagioni vengono coltivati 200-250 alberi per ettaro, in modo da ottenere una resa annua di circa 450 kg. di lattice per ettaro. Diversamente dalle sostanze sintetiche la schiumatura del lattice non richiede l’impiego di sostanze chimiche, bensì avviene per un’azione di montatura naturale. Vulcanizzato ad alte temperature si mantiene elastico e indeformabile.

IL MEMORY

Conosciuto anche come “Memory Form” o “Lenta Memoria”, ha una struttura cellulare in grado di adattarsi perfettamente al nostro corpo. Il viscoelastico fu sviluppato negli anni ‘60 dalla nasa, per assorbire gli effetti della “ forza-g” alla quale erano sottoposti gli astronauti durante le operazioni di lancio e rientro dalle missioni aerospaziali. Il viscoelastico è un materiale del tutto innovativo, la sua tecnologia lo rende unico e inimitabile; è una speciale schiuma di polimeri che sfruttano il principio attivo dell’acqua. E’ un materiale molto resistente capace di tornare alla forma originaria dopo essere stato sottoposto a pressione. E’ in grado di assorbire il 70% dell’umidita’ corporea prodotta durante la notte e sopratutto di rilasciarla velocemente impedendo la formazione di muffe e batteri. E’ termosensibile questa proprieta’ fa si che il calore si trasmetta al viscoelastico che immediatamente si modella al nostro corpo aumentando la superfice di contatto, idelae quindi per la prevenzione e cura delle piaghe da decupito. Favorisce la circolazione sanguinea perché esercita una minima pressione, evitando scorrette posture e contrazioni dei muscoli.

IL MISTRAL

Con Mistral® nasce un innovativo concetto di igiene e salute che ha la sua forza nella traspirazione e nel ricircolo d’aria. Questo materiale forma un cuscinetto d’aria, che, collocato all’interno di imbottiti e materassi, crea un sistema di traspirazione capace di asciugare ed eliminare l’umidità che il corpo umano produce durante il riposo o quella presente nell’ambiente. Dove c’è circolazione d’aria non c’è formazione di muffe, colture batteriche nocive e proliferare di acari. È proprio nei punti più bassi e nascosti che è più alta la necessità di aria e di ricircolo. Mistral® grazie alla circolazione d’aria consente di tenere asciutte anche le parti più interne di un materasso o di un prodotto imbottito. Sui materassi in lattice o poliuretano o schiumati in genere fa si che non si formino muffe, evitando il proliferare di agenti allergici, come acari o batteri nocivi. Mistral® con la sua speciale struttura reticolare mantiene la forma anche quando è compresso, assicurando così un costante e benefico flusso d’aria. Grazie allo speciale cuscinetto d’aria si crea un sistema di traspirazione capace di eliminare l’umidità che il corpo umano produce durante il riposo. La costante circolazione d’aria evita la formazione di muffe e la proliferazione di acari, che sono la causa di alcune forme allergiche più diffuse. Mistral® è la forza di una soluzione innovativa in sintonia con il crescente bisogno di benessere e qualità nella vita. La particolare struttura elastica del tessuto, che contiene al suo interno migliaia di micro-molle, massaggia dolcemente il corpo durante il riposo favorendo la circolazione sanguigna. Questo innovativo tessuto è anche un naturale termoregolatore la pelle, quando viene esposta ad un benefico flusso d’aria, trova una equilibrata regolazione del calore corporeo mantenendo costante il valore termico e quello di umidità.

Caratteristiche Lattice

  • Elasticità naturale senza uguali
  • Distribuzione uniforme della pressione
  • Perfetto sostegno del corpo in qualsiasi posizione di riposo
  • Capacità di recupero della sua forma originaria e indeformabilità nel tempo
  • Climatizzazione e traspirabilità, grazie alla particolare architettura a microcellette intercomunicanti
  • Massima igiene e anallergicità
  • Antimagnetismo perché non avendo parti metalliche, non produce campi magnetici.

Caratteristiche Memory

  • Capacità di conformarsi
  • Sostegno ottimale
  • Distribuzione uniforme del peso
  • Scarsa sensibilità alle variazioni termiche
  • Ecologico
  • Silenzioso

WATERFOAM

MEMORYFORM

MOLLE INSACCHETTATE

LINEA BONNELL

Share by: